Riflessologia plantare e auricolare
Un'antica terapia naturale, prezioso alleato per alleviare tensioni e stati dolorosi

Nuovo servizio su appuntamento, mettiamo a tua disposizione i migliori terapisti esperti in riflessologia plantare e auricolare per aiutarti a ritrovare un equilibrio naturale e a recuperare il benessere psico-fisico con metodi dolci e non invasivi.  

COS'E' LA RIFLESSOLOGIA
La Riflessologia è una terapia naturale di origine antica che cura secondo lo stesso principio utilizzato dall’agopuntura e dallo shiatsu: ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria. 


Sappiamo che il corpo ricerca naturalmente l’equilibrio attraverso le sue capacità auto-curative, lo dimostra il gesto istintivo di esercitare pressione o massaggiare i punti in cui proviamo dolore, che a sua volta è indizio della ricerca in se stessi di quella forza ed energia da distribuire agli organi e alle strutture più deboli per migliorarne l’efficienza. In questo modo è possibile anche sciogliere tensioni e problematiche emotive associate a stati di affaticamento degli organi o che – al contrario – influenzano negativamente la loro funzionalità.

La Riflessologia può essere una terapia curativa, ma la sua funzionalità principale rimane quella preventiva: massaggiando i punti deboli o nei quali proviamo tensioni, fastidi, e quelli momentaneamente dolorosi, si può riequilibrare dal punto di vista energetico l’organo corrispondente prima che si manifestino i sintomi patologici.

 
PERCHE’ LA RIFLESSOLOGIA FUNZIONA

 Le spiegazioni sono diverse: dai canali attraverso i quali scorre l’energia all’azione di milioni di terminazioni nervose, oppure è la risposta alle onde generate dal massaggio che provocano una reazione chimica sugli organi corrispondenti al punto massaggiato.
 Nel nostro corpo si trovano diverse “mappe” con punti sensibili sui quali intervenire per portare beneficio ai diversi organi interni: orecchie e piedi sono quelle che permettono di ottenere effetti più evidenti e duraturi. Ogni mappa prevede un lavoro riflesso logico differente, con diversi obiettivi e risultati.

 
APPLICAZIONI DELLA RILFESSOLOGIA

 La Riflessologia è indicata per la prevenzione e la cura di numerosi disturbi:

-  artrosi e dolori a carico dei diversi distretti articolari;
-  dolori e contratture muscoli;
-  infiammazioni del nervo sciatico;
-  disturbi psicosomatici;
-  sindromi da stress;
-  cefalea;
-  insonnia;
-  dolori mestruali;
-  cistite