Servizio gratuito di valutazione referti medici e di orientamento all'attività fisica


Consulenze preliminari
rivolte a chi desidera dedicarsi all'attività fisica in palestra, frequentare un corso fitness o un corso di nuoto, ma in presenza di esigenze di natura medica. Le nostre specialiste sono a disposizione per valutare attentamente tali esigenze, attraverso la valutazione dei referti e un'approfondita analisi posturale.
L'obiettivo è quello di delineare un programma di allenamento personalizzato e senza controindicazioni.


Perché usufruire del consulto specialistico? I vantaggi di un servizio mirato.

Il movimento fisico è sempre raccomandato, per tutti. Ma in presenza di specifiche problematiche e patologie serie l'allenamento è prescritto come terapia.

Patologie cardiovascolari, malattie metaboliche (diabete, ipertensione), problemi nutrizionali (sovrappeso eccessivo), problematiche ortopediche, esigenze di recupero funzionale, presenza di ernie, discopatie, difetti posturali, ecc. Sono solo alcuni esempi delle diecine di problematiche fisiche per le quali l'attività fisica è un alleato delle cure farmacologiche e mediche, ma per le quali allo stesso tempo è fondamentale "prescrivere" correttamente la tipologia, la frequenza e l'intensità dell'allenamento, tenendo conto non solo degli obiettivi ma anche delle limitazioni che le stesse problematiche impongono sul movimento.

A volte per stare meglio non è sufficiente muoversi, ma occorre muoversi bene!

Ma non basta: occorre una conoscenza profonda del mondo del fitness e delle diverse modalità di allenamento per capire se l'attività fitness prescelta è davvero quella più adatta. Palestra o piscina? Corsi di fitness in gruppo o Personal training? Acquagym o Idrokinesiterapia? Pilates o Ginnastica posturale? Semplice allenamento o esercizio con la guida di un osteopatia o di un massoterapista?

Qual è il programma di allenamento migliore tra tutti? La risposta te la offre Targetti Sporting Club

Qualunque esigenza tu abbia affidati con tranquillità alle nostre qualificate specialiste: sapranno indirizzarti al meglio verso una tipologia di allenamento sicuro, senza controindicazioni e, soprattutto, efficace. Il servizio prevede la valutazione di eventuali referti medici e un'attenta indagine posturale.

Il servizio di consulenza è gratuito ed è garantito a tutti coloro i quali in fase di iscrizione al Centro Sportivo faranno presenti specifiche esigenze di natura medica.

Per essere sicuro di cominciare l'attività fitness a te più adatta prenota subito il tuo consulto gratuito!

 

Le nostre specialiste

Dott.ssa Francesca Terno

Laureata in Scienze Motorie e dello Sport - Osteopata D.O MROI - specializzata in osteopatia per la gravidanza e pediatrica; Chinesiologa.

Dott.ssa Michela Croce
Laureata in Scienze Motorie e dello Sport - Massoterapista, Chinesiologa - specializzata in ginnastica posturale correttiva