Piani alimentari personalizzati e aumento del benessere
"Siamo ciò che mangiamo". L'alimentazione è uno degli aspetti più importanti per il raggiungimento della salute e del benessere. Tuttavia l'alimentazione varia da persona a persona, perché non siamo tutti uguali ma abbiamo abitudini, stili di vita e problemi molto diversi.

E' importante rispettare le proprie esigenze nutrizionali. I nostri consulenti, sulla base di uno screening approfondito del tuo metabolismo, della tua costituzione fisica, delle tue abitudini di vita sapranno indirizzarti verso un regime alimentare che ti permetta di raggiungere un completo benessere fisico e psicologico. 


Il servizio è solo su appuntamento. Se hai dubbi sul tuo peso forma, sei reduce di diete drastiche e poco efficaci, stai entrando in menopausa, o stai affrontando un periodo di particolare stress, non esitare a fissare un colloquio conoscitivo.

 
GRANDE ATTENZIONE PER IL PAZIENZE

Conoscere il paziente e le sue abitudini di vita è il primo passo per una dieta efficace:
- Approfondita anamnesi alimentare;
- Valutazione della composizione corporea, ovvero: Massa Grassa, Massa Magra e Ritenzione Idrica;
- Calcolo del Metabolismo Basale;
- Valutazione dell'Indice di Massa Corporea;
- Controlli periodici

ALIMENTAZIONE E MALATTIE

Le abitudini alimentari hanno un ruolo centrale nella prevenzione di alcune patologie, soprattutto quelle croniche, la cui incidenza negli ultimi decenni è aumentata notevolmente. Una dieta non equilibrata, ricca di grassi, colesterolo, acidi grassi saturi e povera di fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, diabete, sindrome metabolica e tumori.

L'alimentazione è indispensabile anche nella terapia di molte malattie - oltre al sovrappeso e l'obesità - quali:
- Ipertensione;
- Ipercolesterolemia;
- Ipertrigliceridemia;
- Malattie dell'esofago e dello stomaco
 

(Fonte: D.ssa Chiara Colavelli - consulenza alimentare presso Targetti Sporting Club)