Ogni lezione un nuovo e coinvolgente programma di tonificazione… a tutto volume
Corsi rivolto a uomini e donne.
Sei alla ricerca di un allenamento divertente e che porti risultati in tempi brevi?
L’Acquagym è le attività che fa per te!
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L'Acquagym è una tipologia di ginnastica in acqua a ritmo di musica, eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi di acquafitness quali tubi, cavigliere, pesi, cinture galleggianti. Ma l’attrezzo principe rimane l’acqua. Durante lo svolgimento di un esercizio di acquagym, l’acqua oppone una resistenza 12 volte maggiore a quella creata dall’aria, pertanto eseguire un esercizio in acqua equivale, a livello di dispendio energetico, a eseguire almeno 10 “a secco”. Eppure l’acqua allevia la fatica, svolge un benefico massaggio sulle articolazioni e i vasi linfatici, allontanando il rischio di accumuli di acido lattico, bruciori, strappi, o sovraccarichi alla colonna vertebrale; l’acqua inoltre rinvigorisce, migliora la circolazione. L'acquagym rende possibile un allenamento intenso ma non stancante anche a chi soffre di problemi cardiovascolari; aiuta poi a combattere ritenzione di liquidi, cellulite, grasso in accumulo.
 
Caratteristiche dei Corsi di Acquagym:
-  I corsi di acquagym possono essere praticati da uomini e donne di ogni età;
-  per seguire le lezioni di acquagym non sono richieste abilità natatorie: l’esercizio si svolge in acqua bassa;
-  L'aquagym migliora il tono e l’elasticità dei muscoli, l'acquagym aiuta a dimagrire;
- L’effetto idromassaggio esercitato dall’acqua aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, eliminare i gonfiori e rassodare i tessuti, con benefici “estetici” anche per la pelle del corpo; stimola i vasi sanguigni e linfatici, favorendo la cura delle varici, ipertensione e ritenzione.
 
Organizzazione dei Corsi di Acquagym:
Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti.
Frequenza mono, bis, trisettimanale.
 
Ogni lezione di Acquagym è strutturata in:
-  Riscaldamento a corpo libero con esercizi che impegnano braccia e gambe;
-  Allenamento a ritmo di musica a ritmo veloce con l’utilizzo diversificato di attrezzi per tonificare specifici distretti muscolari;
-  Costruzioni di serie ripetute funzionali a sviluppare un adattamento all’allenamento;
-  Fase defaticante con esercizi di allungamento e musica più lenta.
 

 

Giorni e Orari:  Lun.-Mer.   Ven.   Sab.
1° Turno 09.30 - 10.15  09.30 - 10.15 10.30 - 11.15
2° Turno 10.15 - 11.00  10.15 - 11.00  
3° Turno 13.00 - 13.45  13.00 - 13.45  
4° Turno 18.30 - 19.15  18.30 - 19.15  
5° Turno 19.15 - 20.00