Indossa i guantoni e tuffati in piscina: per tornare in forma la nuova tendenza è Acquaboxe!
La novità 2016 dell'acquafitness abbina Acquagym e Boxe in un'unica lezione a medio impatto, ideale per scaricare lo stress, tonificare gambe addominali e glutei, rendere più forti e sexy braccia e spalle. Ideale anche per il pubblico maschile

>> Scopri l'energia dell'Acquaboxe

 

 

 

Come l'Acquagym, l'Acquaboxe è un'attività che si svolge in piscina, scandita dai battiti musicali che dettano un ritmo di allenamento intenso, ideale per incrementare la resistenza cardiovascolare e potenziare le facoltà respiratorie.
Come la Fitboxe, l'Acquaboxe è un'attività che sviluppa un lavoro aerobico grazie a serie alternate di calci e pugni sferrati in direzione della boxing bag; se l'esecuzione dei movimenti è più lenta che nella Fitboxe a causa della resistenza opposta dall'acqua, la stessa resistenza assicura una maggiore efficacia in termini di tonificazione muscolare (gambe e braccia),  forza muscolare, potenziamento dei muscoli del "core" (addominali, dorsali, glutei) che lavorano al massimo nel mantenimento dell'equilibrio durante l'esecuzione degli esercizi.  Lavorare in acqua, inoltre, permette di bruciare molte più calorie, mantenere bassi i livelio di acido lattico sviluppato dopo l'allenamento, e decongestiona gambe e addome in presenza di cellulite e ritenzione idrica. 

Ma il vero valore aggiunto dell'Acquaboxe è nel potenziale di divertimento e di sfogo dello stress, assicurato dallo sferrare calci e pugni verso un inerme sacco da boxe, combinato all'effetto del tutto particolare dato dalla dolcezza del movimento eseguito in acqua: ci si può scatenare senza mettere a rischio articolazioni deboli o problematiche. 

Caratteristiche dei Corsi di Acquaboxe:

- l'Acquaboxe permette di allenare tutto il corpo, tonificando la muscolatura di gambe, glutei, addominali, braccia, spalle, dorso;
- nell'esecuzione delle diverse serie di esercizi sono ingaggiati più gruppi muscolari contemporaneamente: ancque questo permette di bruciare più calorie;
- è un'attività ideale anche per il pubblico maschilo, la presenza del sottofondo musicale guida il ritmo dell'esecuzione, non c'è coreografia; - è un'attivita dinamica ma rispetto alla FitBoxe praticata in sala fitness è più delicata su articolazioni, può essere indicata per la tonificazione anche dei soggetti con probkematiche osteoarticolari lievi;
- l'Acquaboxe è adatto anche a chi non ha allenamento, ai principianti del fitness, a chi non ha mai praticato Boxe o FitBoxe

Organizzazione dei Corsi di Acquaboxe:
Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti.
Frequenza mono, bis, trisettimanale.

Ogni lezione di Acquagym è strutturata in:
-  Riscaldamento a corpo libero con esercizi che impegnano braccia e gambe;
-  Fase cardiovascolare, a ritmo veloce per incrementare resistenza cardiovascolare e respiratoria;
-  Tonificazione: costruzioni di serie ripetute per tonificare specifici distretti muscolari;
-  Fase defaticante con esercizi di allungamento e musica più lenta.

 

Giorni e Orari     lun./mer.       mar./gio.        venerdì     
      13.00 - 13.45  
    19.15 - 20.00    
  20.00 - 20.45      
  20.45 - 21.30      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorni e Orari  lun./mer.  mar./gio.  ven.
      13.00 - 13.45
    19.15 - 20.00  
  20.00 - 20.45    
  20.45 - 21.30