Corso "Mammagym": allenati assieme al tuo bambino
Tornare in forma dopo la gravidanza è facile, allenandoti assieme al tuo bambino è anche divertente

 

A poche settimane dal parto, per le neo-mamme che devono accudire un bimbo ancora piccolissimo, ritagliarsi anche solo un paio di ore a settimana da dedicare alla propria forma fisica può rappresentare un vero miraggio. Da oggi, grazie al nuovo corso "mammagym", per le neo-mamme che lo desiderano, tornare ad allenarsi in palestra è una realtà, con l'ulteriore vantaggio di poter condividere un momento speciale di gioco, benessere e complicità con il proprio bimbo.

 

 

Utile, divertente, ma anche pratico: non sarà necessario prenotare una baby sitter o affidare il bimbo a un altro adulto della famiglia, basterà organizzare il suo zainetto e portarlo con sé, assieme a marsupio, passeggino o carrozzina, che diventano parte integrante dell'allenamento.

Ogni lezione, infatti, prevede un'alternanza equilibrata di esercizi di tonificazione e potenziamento muscolare, stretching e postura, agilità e coordinazione che vedono proprio nella carrozzina o nel passeggino l'attrezzo principale.
Il programma di allenamento è messo a punto dalla nostra Chinesiologa specializzata in Osteopatia in gravidanza e pediatria e si ispira ai più evoluti programmi fitness mamma + bambino che stanno riscuotendo grande successo in tutta Europa, grazie alla loro efficacia in termini di allenamento, praticità organizzativa.
Si tratta di attività molto divertenti e stimolanti anche per i bimbi che ricevono numerosi stimoli visivi, uditivi, tattili e possono godere di un momento speciale di interazione con la loro mamma.

Caratteristicche del corso di ginnastica mamma e bimbo

- corso indicato per le neo-mamme che hanno partorito da almeno 8 settimane;
- il corso propone un programma di allenamento che, a seconda della fase in cui si trova il corpo della donna dopo il parto, favorisce il rilassamento, l'allungamento o la tonificazione muscolare;
- grazie al corso mammagym le neo-mamme non solo possono tornare in forma, ma conoscere altre mamme, condividere con loro esperienze pratiche ed emozionali, imparare ad ascoltare il proprio corpo e a conoscere le sue nuove esigenze all'indomani di un evento fisicamente importante e impegnativo come il parto, e in più possono ricevere costantemente supporto, consigli e consulenze dalla nostra osteopata specializzata in gravidanza e pediatria.

 


Organizzazione del Corso

Frequenza quadrimestrale, lezioni monosettimanali della durata di 45 minuti 

Giorni e orari 
  
   da definire con le iscritte