Tonificazione di Gambe, Addominali, Glutei

Tre parole, tre obiettivi. Per chi si avvicina al fitness snellire, tonificare, rimodellare queste fasce muscolari è l'obiettivi più ambito.
Il G.A.G è un sistema di allenamento specifico proprio per la parte inferiore del corpo che si basa su un principio fondamentale: lavorare in contrazione muscolare, e in serie ripetute, al fine di aumentare la soglia aerobica e spingere il muscolo a bruciare più calorie.

 Scopri l'efficacia dei Corsi G.A.G>>

 

 Sebbene sia concentrato su alcuni distretti muscolari, il Corso di GAG migliora la resistenza di tutto il corpo. Contribuisce anche a migliorare la nostra percezione del corpo nello spazio e lo stato di tensione dei muscoli, ovvero, ci aiuta a controllare con precisione i nostri movimenti, capacità fondamentale per aumentare al massimo l’efficacia dell’allenamento.

Le lezioni di GAG sono consigliabili anche in abbinamento alla palestra, o a integrazione della ginnastica aerobica, per definire “punti critici” universali, sia per le donne che per gli uomini.

Caratteristiche del Corso:
- Adatto a chi deve snellire il punto vita, le gambe e i glutei, e bruciare i grassi superficiali;
- Indicato dopo una dieta dimagrante o dopo il parto per scolpire o rimodellare la parte inferiore del corpo;
- Le lezioni di GAG sono suggerite a chi ha problemi lievi di postura: il rafforzamento delle fasce muscolari di addominali, glutei e gambe contribuiscono a una postura migliore e ad alleviare i problemi connessi a posture scorrette;
- Il Corso di GAG è utile anche per armonizzare e perfezionare un fisico già allenato.

Organizzazione del Corso:
Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti.
Frequenza mono o bisettimanale (in abbinamento con un altro corso Fitness)

Ogni lezione è strutturata in:
- Esercizi di riscaldamento leggero di tutto il corpo
- Lavoro aerobico e di tonificazione a intervalli, con ripetizione di serie che interessano di volta in volta i diversi distretti muscolari di gambe, addominali e glutei
- Defaticamento e stretching finale, per allungare e distendere i muscoli

 

 

Giorni e Orari:  Lunedì
   20.00 - 20.45