Tutto il meglio del Pilates e delle discipline olistiche per ritrovare equilibrio e una buona forma fisica
Il Pilates più Yoga, tecniche di respirazione e meditazione, stretching e ginnastica posturale. Il Pilates olistico è una tecnica di allenamento mista che coniuga il rilassamento mentale, la respirazione e la flessibilità con l'allenamento del "core", i muscoli addominali, pelvici e lombari. Ogni lezione di Pilates Olistico ti garantisce: tonificazione e rilassamento, concentrazione e fluidità, esercizi posturali e armonia, intensità e dolcezza, respirazione profonda e sequenze dinamiche.
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Il Pilates olistico è una formula di allenamento innovativa, che permette di coniugare i benefici sull'equilibrio pisco-fisico tipici delle discipline olistiche orientali con l'efficacia di un allenamento fitness con piccoli attrezzi, quali maggior flessibilità e rimodellamento della silhouette. Il risultato è un allenamento completo, che riesce a lavorare su tutto il corpo dalla testa ai piedi, rinforzandolo e allungandolo, donando calma e tranquillità.
Il Pilates olistico è consigliato anche a anche a chi non può effettuare sforzi fisici intensi e soffre di dolori muscolari e articolari, dovuti anche a cattive posture. 
Ognuno può procedere nell'esecuzione in base alle proprie caratteristiche individuali, considerando anche limiti fisici legati all'età o a problematiche osteo-articolari.
 
Caratteristiche del Corso di Piloga:
- Fonde in un metodo nuovo gli aspetti positivi del Pilates e delle discipline olistiche orientali (Yoga, meditazione, rilassamento);
- Per i principianti non è necessario avere delle basi né di Pilates né di Yoga;
- Non sovraccarica le articolazioni, ogni esercizio è seguito con controllo e fluidità;
- Riesce ad allungare la colonna vertebrale, migliorando la postura durante le attività quotidiane;
- Lavora in maniera intensa sulla respirazione;
- Dona calma e tranquillità;
- Dona equilibrio e coordinazione;
- Adatto a tutte le età;

Obiettivi del Pilates olistico:

- aiutarti a migliorare la mobilità articolare e muscolare;
- conferire flessibilità, resistenza e forza;
- migliorare la postura, la simmetria, l'equilibrio;
- coadiuvare la circolazione sanguigna e linfatica;
- sviluppare il controllo del movimento e la percazione di s


Organizzazione Corso di Pilates Olistico:
Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti
Frequenza mono o bisettimanale
Iscrizioni aperte tutto l'anno

Ogni lezione di Pilates olistico è strutturata in:
- Yoga con posizioni (Asana) riscaldanti, per preparare il corpo alla routine con il Pilates;
- Esercizi di tonificazione muscolare con il metodo Pilates, dedicati soprattutto al rafforzamento della PowerHouse e delle fasce muscolari di supporto alla colonna vertebrale;
- Tecniche di respirazione profonda e rilassamento mentale e fisico, stretching e allungamento finale.

 

Giorni e Orari:  Mar./Gio.  Mercoledì   Sabato
 Pilates Olistico      09.15 - 10.00
       10.00 - 10.45
  12.00 - 12.45     
  12.45 - 13.30     
     16.15 - 17.00