Oltre la frontiera del Fitness
Total Body è un allenamento altamente aerobico, completo ed efficace per mantenere o riscoprire la tua forma migliore., usando un solo, semplice, ma efficacissimo attrezzo: lo Step!
Un programma di allenamento ideato per migliore la resistenza e la definizione muscolare di tutto il corpo, ovvero assottigliare, scolpire, rassodare la figura. Sudare per espellere tossine, drenare i tessuti, bruciare calorie, sfogare lo stess.

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Ogni lezione è strutturata in una serie di esercizi localizzati, eseguiti a terra o in piedi, con l'ausilio dello step, manubri, cavigliere, bastoni, pesi liberi, coinvolgendo tutte le fasce muscolari del corpo, che viene pertanto allenato nella tua totalità.
Nel Total Body gli esercizi sono eseguiti a ritmo di musica e organizzati in una simpatica coreografia che permette di sviluppare un allenamento a circuito, divertente e coinvolgente.



Caratteristiche del corso di Total Body:
- Favorisce un allenamento totale, alternando i migliori esercizi di stretching, all’aerobica e alla classica ginnastica a corpo libero;
- Adatto a chi deve perdere peso, ma anche a chi deve solo drenare, rassodare, o semplicemente tonificare la muscolatura;
- Forte supporto del gruppo e dell’istruttore;
- Consigliato a chi cerca un corso fitness divertente, dinamico, energico;
- Consigliato dopo lunghi periodi di inattività per ritrovare la forma in tempi rapidi e con risultati duraturi.

Organizzazione del corso di Total Body: 
Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti
Frequenza mono, bisettimanale o anche trisettimanale
Iscrizioni aperte tutto l’anno


Ogni lezione di Total Body è strutturata in:
-  Riscaldamento aerobico con lo Step
-  Workout cardiovascolare, con serie di esercizi a corpo libero, senza pesi
-  Esecuzione di una semplice coreografia finalizzata all’aumento della frequenza cardiaca e condotta con l’ausilio di piccoli pesi e resistenze
-  Esecuzione di serie ripetute di esercizi a corpo libero, nel corso di TONIFICAZIONE, concentrandosi su bicipiti e tricipiti, busto, spalle, interno/esterno cosce
-  Esercizi a terra per addominali, glutei, gambe, petto, dorso
-  Allungamento muscolare e rilassamento

 

Giorni e Orari:  Lun./Gio. Lun./ Ven.
 Total Body  19.15 - 20.00