Mantieniti in forma e tonificati in modo efficace e coinvolgente
L'H.I.I.T. (acronimo di High Intensity Interval Training) è una metodologia di allenamento a "intervalli", ovvero che che alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi. Il Corso Body H.I.I.T. Workout è un corso di tonificazione che ad ogni lezione ti propone un programma di allenamento intensivo finalizzato a migliorare la resistenza e la definizione muscolare di tutto il corpo. Body H.I.I.T. Workout ti aiuta a scolpire, affinare e rassodare la figura

Scopri il Corso  Body HIIT Workout>>

 

 

L’obiettivo è raggiunto attraverso esercizi eseguiti a terra o in piedi, con l’ausilio di step, manubri, cavigliere, kettlebell, bastoni, bilancieri, sempre rispettando una “periodizzazione” dell’allenamento, concentrandosi di volta in volta su specifici distretti muscolari, arrivando quindi all’allenamento totale del corpo.  

Rispetto ai tradizionali corsi di aerobica ad alto impatto, ma anche rispetto alle sedute di resistenza in sala pesi, la metodologia H.I.I.T. - con l'alternanza di fasi aerobiche e picchi anaerobici - permette di bruciare molte più calorie nelle 24 ore successive all'allenamento,  a vantaggio di un metabolismo che diventa sempre più reattivo ed efficiente.  

 

 Caratteristiche del Corso Body HIIT Workout:
-  Adatto a uomini e donne senza limiti di età, purché non siano presenti patologie cardiovascolari o a carico della schiena e delle ginocchia; 
- Consigliato come allenamento bisettimanale, ideale per chi deve perdere peso – in abbinamento a un regime dietetico mirato – ma utilissimo anche a chi non deve perdere peso ma vuole solo rassodare i muscoli o punta a una ricomposizione corporea (convertire la massa grassa in massa magra);
-  Alternato a un allenamento di resistenza con le macchine isotoniche in palestra permette di migliorare in breve tempo la definizione muscolare; 
-  Migliora la resistenza cardiovascolare e respiratoria; 
-  Aiuta a sfogare stress e tensioni emotive.

 Organizzazione del Corso Body HIIT Workout: :
 Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti.
 Frequenza mono o bisettimanale.

Ogni lezione di Body HIIT Workout è strutturata in
- Breve warm up - fase di riscaldamento aerobico ; 
- Workout a intervalli: alternanza di brevi fasi di lavoro ad alta intensità con fasi di recupero attivo a bassa intensità; esercizi svolti o a corpo libero o con piccoli attrezzi di resistenza;  
- Allungamento muscolare e rilassamento.

  

Giorni e Orari:  Lunedì / Giovedì
 Body HIIT Workout  17.00 - 17.45