La nuova dimensione del fitness
con il TRX l'allenamento funzionale in sospensione non ha più limiti

Una grande novità, alternativa all'allenamento con le macchine isotoniche ma anche al classico "corpo libero", con divertenti ed efficaci lezioni di gruppo. Occupando , tra l'altro, uno spazio a cui nessuno mai prima d’ora aveva pensato: il soffitto.
La peculiarità di questo tipo di allenamento infatti consiste nell'utilizzo di speciali elastici (TRX) che si agganciano al soffitto e che permettono un allenamento in sospensione. Tuttavia l'attrezzo principe di questa nuova disciplina è il corpo umano.

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  Si lavora sostanzialmente a carico naturale, ovvero sfruttando tutto il proprio peso corporeo. In questo modo è possibile sviluppare intensamente forzaequilibrio, flessibilità e stabilità.

Gli esercizi possibili sono centinaia e possono rispondere alle più diverse esigenze di fitness, definizione muscolare, potenziamento, riabilitazione, miglioramento della postura, con risultati evidenti nel più breve tempo possibile. Nel corso della lezione è possibile potenziare ulteriormente l'allenamento utilizzando anche altri attrezzi di stabilità, quali ad esempio la fitball o swissball. Le potenzialità, le combinazioni di allenamento sono veramente infinite. Ad esempio, può essere utilizzato all'interno di un allenamento a circuito sullo stile del Military Fitness, che i nostri istruttori propongono ogni giovedì mattina (FMT - Full Military Training).

Caratteristiche del Corso di TRX Suspension Training

- L'allenamento con il TRX non ha nessuna controindicazione, può essere modulato sulle esigenze di ognuno;
- Adatto a tutte le età, per uomini e donne;
- E' consigliabile approcciare l'allenamento con il TRX dopo una fase iniziale di risveglio muscolare, tuttavia non richiede nessuna preparazione atletica;
- Può essere utilizzato nei programmi di recupero funzionale o riabilitativi;
- Su richiesta è possibile allenarsi individualmente o utilizzare gli attrezzi all'interno di un programma di allenamento con il proprio personal trainer.

Organizzazione dei Corsi di TRX Training

Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 30 minuti.
Possibilità di iscrizione per frequenze monosettimanali, bisettimanali o trisettimanali.
Frequenze gratuite per i possessori di un abbonamento alla palestra.

 

Ogni lezione è strutturata in
- Riscaldamento iniziale di spalle e addominali;
- Condizionamento: esercizi funzionali focalizzati su specifici distretti muscolari in un crescendo di intensità;
- Fase di allungamento finale

 

Targetti Sporting Club è Centro Sportivo Certificato TRX GTC

Giorni e orari:    lun. mar.    mer.    ven.   sab. 
 TRX GTC           10.45 - 11.15
   12.30 - 13.00     12.15 - 12.45   12.30 - 13.00   
     20.00 - 20.30  20.30 - 21.00