Mantieniti in forma e tonificati in modo efficace e coinvolgente
L'H.I.I.T. (acronimo di High Intensity Interval Training) è una metodologia di allenamento a "intervalli", ovvero che che alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi. Il Corso Body H.I.I.T. Workout è un corso di tonificazione che ad ogni lezione ti propone un programma di allenamento intensivo finalizzato a migliorare la resistenza e la definizione muscolare di tutto il corpo. Body H.I.I.T. Workout ti aiuta a scolpire, affinare e rassodare la figura

Scopri il Corso  Body HIIT Workout>>

 

  

Vieni a Boxare in Palestra con il nuovo corso "Allenamento Puglilistico" / Boxing Training
Il sabato ore 12.30-13.30 un'ora di allenamento aerobico, mobilità e tecnica pugilistica. 

Cos'è l'Allenamento pugilistico/Boxing Training? Una nuova opportunità per divertirsi, apprendendo i fondamenti della boxe e allenandosi senza salire sul ring. Tutte le tecniche e gli esercizi di preparazione atletica sono simili a quelli che si utilizzano nel pugilato. 

Scopri il nostro Corso di Boxe Training | Tecniche e conditioning workout  >>>

 

In pausa pranzo: tonificazione, elasticità, forza 
Prova anche tu l'esperienza di un workout di 30 minuti ad alta intensità per dare carica ed enegia al tuo metabolismo per il resto della giornata! 

Max30: allenamento ad alto impatto dove esercizi cardiovascolari ad alta intensità ed esplosività si alternano a movimenti di coordinazione e di natura funzionale; ottimo per stimolare il metabolismo, incrementare forza, coordinazione, esplosività. 

Circuit Training: allenamento a media-bassa intensità dove si alternano serie di esercizi multipli con ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi gli uni dagli altri, ideato per stimolare forza e resistenza muscolari mentre si migliora la resistenza cardiovascolare e della capacità aerobinca in un'unica sessione di allenamento. 

 Scopri CircuitTraining &Max30 >>

Flex&Core - stretching, mobilità articolare, postura
Aumentare la flessibilità e tonificare i muscoli in un'unica sessione di allenamento adatta a tutti? Sembra un paradosso ma si può fare combinando metodologie di allenamento: la ginnastica isometrica che lavora soprattutto sui muscoli posturali del "core" (addome, lombari, glutei), lo stretching (dinamico o passivo, a seconda delle lezioni) ed esercizi di mobilità articolare.

Scopri i benefici del Flex&Core | Flessibilità Mobilità Core Stability

"Let's get functional!" Vuoi un fisico atletico? Armonioso, scolpito, agile e forte? Non puoi saltare la sessione di AllenamentoFunzionale!
Tonificazione | Resistenza | Dimagrimento | Core in un'unica lezione. 

5 buone ragioni per provarlo:
#1 Migliora la mobilità e la coordinazione, inoltre migliora le capacità del corpo di interagire con l'ambiente;
#2 Lavori contemporaneamente con diversi gruppi muscolari; sviluppi tutte le capacità fisiche del corpo;
#3 Impegna intensamente il corpo.... quindi bruci più calorie!
#4 Puoi cambiare/incrementare/ricombinare l’allenamento; l'allenamento funzionale è divertente e mai monotono grazie agli esercizi molto vari e progressivamente più complessi;
# 5 Ti aiuta a diventare più forte e focalizzato, anche mentalmente, perché ti sfida sempre a superare i tuoi limiti (ma senza pericolose forzature!)

Scopri il corso di Functional Training

Tonificazione di Gambe, Addominali, Glutei

Tre parole, tre obiettivi. Per chi si avvicina al fitness snellire, tonificare, rimodellare queste fasce muscolari è l'obiettivi più ambito.
Il G.A.G è un sistema di allenamento specifico proprio per la parte inferiore del corpo che si basa su un principio fondamentale: lavorare in contrazione muscolare, e in serie ripetute, al fine di aumentare la soglia aerobica e spingere il muscolo a bruciare più calorie.

 Scopri l'efficacia dei Corsi G.A.G>>

 

Ginnastica presciistica 2019
Allenamenti personalizzati in piccoli gruppi (max. 4 persone) e mirati al rafforzamento muscolare, all'incremento della resistenza aerobica e della core stability per aiutarti ad affontare al meglio, e senza rischi, la nuova stagione sciistica.
Il corso è totalmente gratuito per i possessori di un abbonamento in palestra. Primo ciclo in partenza il 3/12. Duata mensile, frequenza monosettimanale con rilascio di scheda personalizzata da includere nella propria routine di allenamento settimanale.

Scopri come partecipare al Corso di Ginnastica Presciistica 

Kung Fu Junior (6 - 12 anni)
Dalle arti marziali orientali tanti i benefici per lo sviluppo fisico ed emotivo dei più piccoli 
Il KUNG FU è adatto ai bambini?  
Il nostro maestro Antonio Armillotta propone un percorso didattico completo e coinvolgente che, attraverso l'insegnamento del KUNG FU, delle tecniche di respirazione, rilassamento, controllo e meditazione, può aiutare i più piccoli a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo e delle emozioni.

Scopri il Corso di Kung Fu Junior  >>>

 

Ogni lezione una nuova coreografia per imparare a muoversi a tempo di musica e rimettersi in forma!
Vieni a scoprire la nuova proposta dedicata a chi desidera coniugare allenamento e divertimento. Immergiti nelle note delle hit più apprezzate e amate del momento, impara a muoverti a tempo di musica e esprimi te stesso ballando una coreografia di gruppo che ti permetterà di ritrovare tono muscolare e buon umore.
Scopri il Corso di Let's Dance  >>

 Per un fisico a prova di bikini tutto l'anno prova il Perfect Body Workout
Allenamento metabolico bruciagrassi per ritrovare la tua migliore forma fisica, ritrovare sprint e vitalità tutto l'anno

 Scopri il nostro corso Perfect Body Workout >>>

Per un corpo tonico, flessibile, armonioso.
Il Pilates è un metodo di allenamento che mescola elementi dello stretching, della danza e dello yoga codificati in un sistema di più di 500 esercizi che interessano tutti i distretti muscolari del nostro corpo. Con il corso di Pilates è possibile allenare, infatti, anche i muscoli meno utilizzati con i gesti di tutti i giorni, quali ad esempio polsi, ginocchia, caviglie, i muscoli di collo, testa e scapole, il cui potenziamento aiuta a migliorare la postura, ad alleviare le tensioni, migliorando anche la respirazione, la circolazione, l’equilibrio… e il buon umore.

Scopri il Corso di Pilates>>

Tutto il meglio del Pilates e delle discipline olistiche per ritrovare equilibrio e una buona forma fisica
Il Pilates più Yoga, tecniche di respirazione e meditazione, stretching, metodo Meziers e riequilibrio postuale. Nei nostri cosi di Pilates olistico e di "Balance & Mobility" gli istruttori propongono tecniche di allenamento miste che coniugaano il rilassamento mentale, la respirazione e la flessibilità con l'allenamento del "core", i muscoli addominali, pelvici e lombari. Ogni lezione ti garantisce: tonificazione e rilassamento, concentrazione e fluidità, esercizi posturali e armonia, intensità e dolcezza, respirazione profonda e sequenze dinamiche.
Scopri i Corsi di Pilates Olistico e Balance&Mobility>>

Potenziamento muscolare, tecniche di boxe, tonificazione.

Con il Corso di Light Combat chiunque può acquisire le migliori tecniche di combattimento e autodifesa tipiche della boxe francese e allo stesso tempo impegnarsi in un'attività altamente motivante, che permette di raggiungere ottimi risultati sia sul piano fisico sia sul piano mentale.

Scopri il Corso di LightCombat>>

 

Sacco, guantoni e tanta energia!
Scopri il mix esplosivo di aerobica, boxe e allenamento funzionale a tempo di musica
Se vuoi perdere peso e smaltire lo stress accumulato durante la giornata, FitBoxe è il corso che fa per te.
Attività altamente aerobica, che permette di bruciare dalle 300 alle 500 calorie in un’unica seduta di allenamento, coinvolgendo ben 11 distretti muscolari.
Nella nostra "Spartan Boxe", inoltre, potrai allenare anche la tua forza e l'esplosività grazie all'inserimento di intervalli di lavoro in isometria dinamica ed esercizi pliometrici. 

Scopri il Corso di SpartanBoxe>>

 

Oltre la frontiera del Fitness
Total Body è un allenamento altamente aerobico, completo ed efficace per mantenere o riscoprire la tua forma migliore, usando piccoli attrezzi fitness o lo step per un allenamento ad alto impatto.
I nostri istruttori ti propongono un programma ideato per migliore la resistenza e la definizione muscolare di tutto il corpo, ovvero assottigliare, scolpire, rassodare la figura. Sudare per espellere tossine, drenare i tessuti, bruciare calorie, sfogare lo stess.

Scopri il Corso Total Body>>

La nuova dimensione del fitness
con il TRX l'allenamento funzionale in sospensione non ha più limiti

Una grande novità, alternativa all'allenamento con le macchine isotoniche ma anche al classico "corpo libero", con divertenti ed efficaci lezioni di gruppo. Occupando , tra l'altro, uno spazio a cui nessuno mai prima d’ora aveva pensato: il soffitto.
La peculiarità di questo tipo di allenamento infatti consiste nell'utilizzo di speciali elastici (TRX) che si agganciano al soffitto e che permettono un allenamento in sospensione. Tuttavia l'attrezzo principe di questa nuova disciplina è il corpo umano.

Scopri l'allenamento con il TRX GTC Suspension Training>>

 

Le migliori tecniche di difesa personale.

Semplicità, immediatezza, sensibilità sono alcuni dei principi del Wing Chun, disciplina che aiuta ad accrescere la capacità di autodifesa, la sicurezza in se stessi e la consapevolezza della propria forza. Consigliato a uomini e donne di tutte le età.

Scopri il Corso di Wing Chun>>

 
Aerobica, danza e ritmi caraibici.
Lasciati andare alla musica, dimentica lo stress e ritrova la tua forma! E' tempo di Zumba® Fitness!

Vieni a conoscere da vicino questo travolgente corso di dance fitness. Sin dalla prima lezione sarai contagiato da un'ondata di adrenalina pura!Scolpisci il corpo e brucia calorie, ballando e tonificando al ritmo dei più trascinanti ritmi caraibici.

Scopri il Corso di Zumba®>>

 
L'età dell'Oro comincia con la terza età! 
Vieni a conoscere da vicino questo travolgente corso di dance fitness espressamente dedicato alle persone attive over 60

Scopri il Corso di Zumba® Gold>>

Balla e rinfroza gambe e glutei con la novità Zumba Step
Prova il nuovo workout che unisce lo straordinario potere tonificante e di potenziamento dello step aerobico con la festa fitness più spassosa che solo Zumba sa portare sulla pista da ballo! Ideale per chi si sente pronto a "bruciare"!
Scopri il Corso di Zumba Step>>