Corsi Acquagym, Hidrospinning, Acquapole Stampa E-mail

 

La nuova frontiera del fitness è in acqua!

Vieni a scoprire le nostre proposte, efficaci e divertenti, per mantenerti in forma sfruttando tutte le proprietà benefiche dell’acqua.
E da quest'anno il programma di arricchisce con il nuovo corso tutto ritmo e divertimento: AcquaPole GYM!




Acquagym

Acquagym: Ogni lezione un nuovo e coinvolgente programma di tonificazione… a tutto volume

Corsi rivolto a uomini e donne.

 

Siete alla ricerca di un allenamento divertente e che porti risultati in tempi brevi?

L’Acquagym è le attività che fa per voi!

L'Acquagym è una tipologia di ginnastica in acqua a ritmo di musica, eseguita a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi quali tubi, cavigliere, pesi, cinture galleggianti. Ma l’attrezzo principe rimane l’acqua. Durante lo svolgimento di un esercizio di acquagym, l’acqua oppone una resistenza 12 volte maggiore a quella creata dall’aria, pertanto eseguire un esercizio in acqua equivale, a livello di dispendio energetico, a eseguire almeno 10 “a secco”. Eppure l’acqua allevia la fatica, svolge un benefico massaggio sulle articolazioni e i vasi linfatici, allontanando il rischio di accumuli dolorosi di acido lattico, bruciori, strappi, o sovraccarichi alla colonna vertebrale; l’acqua inoltre rinvigorisce, migliora la circolazione. L'acquagym rende possibile un allenamento intenso ma non stancante anche a chi soffre di problemi cardiovascolari; aiuta poi a combattere ritenzione di liquidi, cellulite, grasso in accumulo. 

 

Caratteristiche dei Corsi di Acquagym:

-  I corsi di acquagym possono essere praticati da uomini e donne di ogni età;

-  per seguire le lezioni di acquagym non sono richieste abilità natatorie: l’esercizio si svolge in acqua bassa;

-  L'aquagym migliora il tono e l’elasticità dei muscoli, l'acquagym aiuta a dimagrire;

- L’effetto idromassaggio esercitato dall’acqua aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, eliminare i gonfiori e rassodare i tessuti, con benefici “estetici” anche per la pelle del corpo; stimola i vasi sanguigni e linfatici, favorendo la cura delle varici, ipertensione e ritenzione 

 

Organizzazione dei Corsi di Acquagym:

Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti.

Frequenza mono, bis, trisettimanale. 

 

Ogni lezione di Acquagym è strutturata in:

-  Riscaldamento a corpo libero con esercizi che impegnano braccia e gambe

-  Allenamento a ritmo di musica a ritmo veloce con l’utilizzo diversificato di attrezzi per tonificare specifici distretti muscolari

-   Costruzioni di serie ripetute funzionali a sviluppare un adattamento all’allenamento

-    Fase defaticante con esercizi di allungamento e musica più lenta

 


Frequenza Stagioen Sportiva 2014 - 2015

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
9.30/10.15 9.30/10.15 9.30/10.15 10.30/11.15 10.30/11.15
10.15/11.00 10.15/11.00
10.15/11.00
13.00/13.45 13.00/13.45
18.30/19.15 18.30/19.15
19.15/20.00 19.15/20.00

 

 

 

 

AcquaPole MIX

Tonificazione, divertimento e flessuosità in un'unica lezione ad alto impatto aerobico.

L'Acquapole Mix è una divertente lezione di acquafitness che coniuga i benefici aerobici e di tonificazione generale dell'acquagym con i vantaggi dell'allenamento con l'acquapole, un attrezzo specifico che ti permette di scolpire addominali, braccia, interno cosce.
Con l'Acquapole Mix riscopri l'armonia delle forme femmnili e ritrovi il tuo sorriso più smagliante!

 

Acquapole è un marchio registrato e brevettato.

Targetti Sporting Club è il primo Centro Certificato in tutta la Lombardia, per corsi amatoriali e per corsi di formazione professionale dell'AcquaPole Gym in collaborazione con AcquaPole (www.acquapole.com)


 



Frequenza Stagione Sportiva 2014 - 2015
Turni  Lunedì      
MartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica

13.00/13.45
13.00/13.45

19.15/20.00

 



20.00 /20.45

20.45/21.00

20.00/20.45

20.45/21.00

20.00/20.45

20.45/21.30

 

 

 

 




 

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'ACQUAPOLE GYM!

 

 

 

 

Hidrospinning  

Il fitness in acqua con una marcia in più. L’evoluzione dell’allenamento è con l’hidrobike. Corsi rivolti a uomini e donne.

 

Hidrospinning è la versione acquatica, in piscina, dello spinning e permette di modellare gambe e glutei in modo efficace e divertente, combattere la cellulite e ottimizzare il funzionamento del sistema cardiovascolare. Tipiche dell’Hidrospinning sono le continue variazioni di ritmo nella pedalata, “giocando” con la resistenza dell’acqua per realizzare al meglio un allenamento aerobico che bruci quantità sempre maggiori di calorie. Si aggiungono poi esercizi svolti in piedi utilizzando la bike come attrezzo complementare. Come tutte le attività svolte in acqua, quelle con l’hidrobike (detta anche acquabike) permettono sforzi prolungati con un minore affaticamento muscolare, articolare, e cardiovascolare e minor produzione di acido lattico; l’acqua permette inoltre un maggior consumo di energie, anche in virtù della perdita di calore da parte del corpo; l’acqua esercita un massaggio costante sul corpo in movimento, contribuendo a levigare la pelle e i muscoli.
Un Corso di Hidrospinning può essere un’ottima risorsa anche in campo riabilitativo, a integrazione e completamento dei programmi fisioterapici, soprattutto a seguito di interventi alle articolazioni.

 

Caratteristiche del Corso:

- la pratica dell'hidrospinning migliora la resistenza aerobica

- l'hidrospinning ha dei benefici anche sulla circolazione

- i corsi di hidrospinning sono adatti anche a chi segue regimi alimentari dimagranti per snellire cosce e glutei

-  l'hidrospinning è indicato in presenza di cellulite per drenare e sgonfiare

-  L’allenamento in acqua e in sella alla hydrobike è adatto anche a chi soffre di disturbi alla schiena e all’apparato osteoarticolare 

 

Organizzazione del Corso di Hidrospinning:

Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti.

Frequenza mono, bis o trisettimanale.

 

Ogni lezione di Hidrospinning è strutturata in:

-  Riscaldamento

- Interval training: in questa fase l’istruttore può procedere con variazioni di ritmo o concentrandosi sul lavoro aerobico, per la tonificazione di gambe, braccia e addominali 

- Allungamento muscolare con esercizi sulla bike o in piedi 

 

Frequenza Stagione Sportiva 2014 - 2015

TurniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
1° turno 13.00/13.45 13.00/13.45 11.15/12.00
2° turno 18.30/19.15 18.30/19.15
3° turno 19.20/20.05 19.20/20.05
4° turno 20.10/20.55 20.10/20.55
5° turno
21.00/21.45 21.00/21.45